Rettifica del tema natale di mia madre

Satanismo Spirituale.
Per chi volesse approfondire la conoscenza di Satana e dei Suoi Demoni.
Per ulteriori informazioni: http://www.itajos.com

1. Riconosciamo Satana e i sui Demoni come esseri reali, e con essi comunichiamo e lavoriamo per il miglioramento di noi stessi. Satana e' il Creatore dell'Umanita'.
2. Qui si parla esclusivamente di Satanismo e non c'e' spazio per altri credi New Age o simili, i messaggi non pertinenti saranno cancellati.
3. Proclami e offese contro il nostro credo saranno cancellati e ripetute violazioni causeranno l'esclusione dell'utente.
4. Educazione e rispetto prima di tutto.
5. Se credete che Satana e i Demoni sia creature malvage e nefaste, questo gruppo non fa per voi.
6. NON sono ammessi utenti minorenni.
7. Qui NON si tratta di sacrifici ed illegalita' che NON corrispondono al nostro pensiero. Siamo rispettosi della Legge. Qualunque post contenente incitamenti o provocazioni in questo senso sara' cancellato e l'utente bannato definitivamente.
8. Qualsiasi messaggio che cita siti o gruppi che remano contro JoS saranno cancellati e l'utente bannato.

Moderators: Hps.mlimlal666, Gerecht Ror

WiseDragon

Rettifica del tema natale di mia madre

Postby WiseDragon » Mon Jan 01, 2018 9:06 pm

Salve fratelli, come avrete letto dal titolo del topic ho rettificato il tema natale di mia madre, aiutandomi con le informazioni postate da Lydia nel vecchio forum. Quello che vi chiedo è se per voi ha un senso il ragionamento che ho fatto. Non pubblicherò qui il Tema Natale per ovvie ragioni.
Partiamo dal presupposto che non avevo la minima idea dell'ora della sua data di nascita, quindi inizialmente non è stato facile.
Per rettificare avevo a disposizione quattro eventi importanti: il matrimonio e la nascita di 3 figli.
Sono partito dal matrimonio e nel tema natale rettificato, nel giorno del suo matrimonio, Plutone stava transitando nella sua settima casa, formando una congiunzione con Venere. Plutone quel giorno formava anche una quadratura stretta con Marte e ciò dovrebbe indicare cambiamenti nelle case con la cuspide in Ariete (segno governato) e in Scorpione (segno co-governato). Visto che l'Ariete non ha cuspidi (quindi è un segno intercettato), i cambiamenti dovevano avvenire nella casa con la cuspide in Scorpione, che è la settima casa, la quale tra le altre cose governa il matrimonio.
Durante la nascita del primo figlio Giove stava transitando nella sua 5a casa e praticamente si trovava nello stesso grado della Cuspide.
Nella nascita del secondo figlio, invece, ho notato che Giove in transito formava una congiunzione esatta con Marte, e questo nuovamente dovrebbe portare cambiamenti nella casa con la cuspide in Scorpione. Si tratta nuovamente della settima casa, che tra le altre cose governa il secondo figlio. Inoltre Plutone formava una quadratura con Marte e dovrebbe valere lo stesso discorso della congiunzione di Giove - Marte.
Infine, durante la nascita del terzo figlio, Plutone formava una quadratura con Giove e ciò dovrebbe portare cambiamenti nelle case con la cuspide in Sagittario. Si tratta della 9a casa che tra le altre cose governa il terzo figlio. Ovviamente a tutto questo devo aggiungere l' interpretazione della rivoluzioni solari, lunari e delle progressioni e vedere se i "conti tornano". Volevo solo sapere se i ragionamenti fatti sono giusti. Sono aperto a tutte le vostre opinioni ed eventuali domande.
Grazie.

Gerecht Ror

Re: Rettifica del tema natale di mia madre

Postby Gerecht Ror » Tue Jan 02, 2018 4:31 pm

Il ragionamento sui Transiti mi sembra corretto. Non ho capito esattamente su quali punti cercavi conferma.

Una cosa importante nella posizione dei Pianeti alla nascita dei figli, è che il dato Pianeta in quel momento rappresenta il Tema Natale di quel figlio, quindi il Pianeta che transita su un Pianeta o cuspide natali della madre rappresenta come il figlio agirà nei confronti della madre per tutta la vita (e viceversa).

WiseDragon

Postby WiseDragon » Tue Jan 02, 2018 4:59 pm

Gerecht Ror wrote:Il ragionamento sui Transiti mi sembra corretto. Non ho capito esattamente su quali punti cercavi conferma.

Una cosa importante nella posizione dei Pianeti alla nascita dei figli, è che il dato Pianeta in quel momento rappresenta il Tema Natale di quel figlio, quindi il Pianeta che transita su un Pianeta o cuspide natali della madre rappresenta come il figlio agirà nei confronti della madre per tutta la vita (e viceversa).

Volevo solo una conferma generale, nulla di specifico. La seconda informazione mi è davvero molto utile, ti ringrazio.
In secondo luogo vorrei farti una domanda off-topic se possibile: il giorno della mia dedica a Satana Plutone era in congiunzione esatta con il mio Nodo Sud, il quale come sappiamo rappresenta il destino...pensi sia una coincidenza o c'è qualcosa di piu'?
In aggiunta Plutone oltre a congiungersi con il Nodo Sud, formava una congiunzione stretta con Mercurio (il quale a sua volta nel Tema Natale è congiunto col Nodo Sud quindi oltre ad essere il mio Governatore ha una importanza speciale), e questo avrebbe dovuto portare cambiamenti nelle case con la cuspide in Gemelli e Vergine. Il mio Governatore come ho già detto è Mercurio, quindi i cambiamenti avrebbero dovuto essere permanenti, in aggiunta dovrebbero esserci stati cambiamenti nella 12a casa che in un certo senso governa la spiritualità.
Trovi un collegamento in tutto questo?
Ti ringrazio per la tua disponibilità.

Gerecht Ror

Postby Gerecht Ror » Wed Jan 03, 2018 4:39 pm

Penso sia bene non rivelare troppo di sé al nemico qui.
La prima cosa che mi viene in mente nella congiunzione é l'associazione Plutone (= Occulto) e Nodo Sud (= destino, ma anche eredità o karma delle vite passate).
Plutone in aspetto stretto a Mercurio fornisce abilità Magiche e concentrazione.

WiseDragon

Postby WiseDragon » Wed Jan 03, 2018 4:46 pm

Gerecht Ror wrote:Penso sia bene non rivelare troppo di sé al nemico qui.
La prima cosa che mi viene in mente nella congiunzione é l'associazione Plutone (= Occulto) e Nodo Sud (= destino, ma anche eredità o karma delle vite passate).
Plutone in aspetto stretto a Mercurio fornisce abilità Magiche e concentrazione.

Hai ragione, infatti ero indeciso se postare o no l'ultimo messaggio.
Ti ringrazio ancora e colgo l'occasione per complimentarmi con te per l'ottimo lavoro che hai svolto nel forum italiano in questi ultimi anni.