Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Meditazione di base e respirazione

Xwasmycoach

New member
Joined
Nov 7, 2018
Messages
7
Inizio col dire che nella respirazione yoga completa non ho capito che significhi parte centrale superiore e inferiore dei polmoni per parte centrale io avevo capito la pancia per superiore il petto e inferiore sempre la pancia ma non tutta la parte piü bassa ma dopo questo non mi trovavo affatto rilassato invece nella respirazione a narici alternate mi trovo molto bene per gli inizi questa respirazione va bene sostituendo la respirazione yoga completa?
Ita jos dice
Le sessioni di meditazione dovrebbero durare idealmente 15-30 minuti al giorno. Se avete poco tempo, anche solo 5-10 minuti sono sempre molto meglio che non fare nulla.
Per 15-30, minuti dovrei praticare la meditazione di base (ad occhi chiusi o aperti?si può distesi oppure seduti/alzati?)mi sembra tanto!E se deve essere cosí come faccio a capire da quanto tempo sto meditando?Quando posso iniziare ad inspirare energia dal sole e come?per ora faccio tre cose respirazione a narici alternate ultimamente non ho tempo o semplicemente non sono in vena poi meditazione di base e la pulizia dell'aura va bene? cosa manca?
 
:?
Ok per gradi. Il diaframma è la fascia muscolare che muovi quando muovi la pancia, hai presente?

Quando inspiri profondamente il diaframma si estende e tu puoi riempire d'aria i polmoni fino in fondo. Tutto qui, quando fai la respirazione Yoga cerca di riempire bene i polmoni.

Le respirazioni sono diverse e hanno effetti diversi. Vedo che hai una certa fretta (che avevo anch'io) di provare e fare subito tutto, è la stessa cosa che ho provato quando ho scoperto il sito.
Sei passato da "non capisco bene la respirazione base" a :arrow: "come vibro Thoth?" ;)

Una cosa che mi hanno insegnato qui è andare alla giusta velocità. Anche con il Pranayama o respirazioni, all'inizio ho strafatto e la cosa mi ha alterato il sonno per un bel po, e ho provato delle stranissime fitte alla testa con degli strani flash tutt'altro che un esperienza piacevole!

Per gli occhi io ti direi fallo ad occhi chiusi se puoi, io preferisco al buio. La mente lavora diversamente con gli occhi chiusi.

Non fissarti troppo sul tempo se non hai impegni particolari, goditi la cosa mentre va e nota cosa provi man mano. Il senso di fretta perpetuo ti distrae (Parere mio).
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top