Welcome to our New Forums!

Our forums have been upgraded and expanded!

Welcome to Our New Forums

  • Our forums have been upgraded! You can read about this HERE

Satanismo e Divinità nordiche

Joined
Oct 31, 2018
Messages
155
Ave a tutti, fratelli e sorelle satanici
Non mi è chiara una cosa, o meglio, è confermabile la stretta connessione tra alcuni demoni (ad esempio goetia) e divinità del pantheon nordico? Sono sempre stato attratto dal nord, da Odino e da ciò che è strettamente legato al Valhalla. So però che molto è stato inquinato dal xianesimo, ma che i concetti base sono rimasti e il messaggio degli dei sia passato fino a chi può riceverlo.
Da Satanista, ho bisogno a questo punto di avere due punti (almeno) chiariti.
Satana è assimilabile a Odino? Lo chiedo perchè sento che ha dei punti in comune con Lord Andras, il quale ho scoperto come mio guardiano. Entrambi hanno in comune l'archetipo del lupo e del corvo.
E un'ultima cosa..Le Valchirie possono essere considerate (e magari ritrovate) nel pantheon demonico?
Un grazie a chi saprà dissipare la nebbia, che comunque apprezzo in quanto simbolo di passaggio a un altro stato
 
At The Gates Of Satan said:
Ave a tutti, fratelli e sorelle satanici
Non mi è chiara una cosa, o meglio, è confermabile la stretta connessione tra alcuni demoni (ad esempio goetia) e divinità del pantheon nordico? Sono sempre stato attratto dal nord, da Odino e da ciò che è strettamente legato al Valhalla. So però che molto è stato inquinato dal xianesimo, ma che i concetti base sono rimasti e il messaggio degli dei sia passato fino a chi può riceverlo.
Da Satanista, ho bisogno a questo punto di avere due punti (almeno) chiariti.
Satana è assimilabile a Odino? Lo chiedo perchè sento che ha dei punti in comune con Lord Andras, il quale ho scoperto come mio guardiano. Entrambi hanno in comune l'archetipo del lupo e del corvo.
E un'ultima cosa..Le Valchirie possono essere considerate (e magari ritrovate) nel pantheon demonico?
Un grazie a chi saprà dissipare la nebbia, che comunque apprezzo in quanto simbolo di passaggio a un altro stato

Odino è Osiride.
Riguardo alle valchirie non ho informazioni per discuterne.
 
Grazie per la risposta. Alla fine tutte le divinità arrivano da lì. (Più o meno). Riguardo alle Valchirie, sto cercando qualche studio fatto da occultisti in proposito, ma non riesco a trovare info. L'unica cosa che può aiutare nella ricerca, è che eseguano la funzione di psicopompo, ecco perchè ricoprivano un ruolo così importante presso i popoli nordeuropei.
Avevo letto che Odino poteva benissimo essere "avoeg". Mi ero un pò allarmato, sinceramente. Per uno che arriva dalle tradizioni nordiche come me, sarebbe stato un duro colpo :lol: :lol:
 

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Satan

Back
Top