Welcome to the Temple of Zeus's Official Forums!

Welcome to the official forums for the Temple of Zeus. Please consider registering an account to join our community.

Lavori di magia quando il conteggio e la precisione sono difficili da gestire

Kukacity666

New member
So che questo post può sembrare inutile per la maggior parte di voi — nel caso, scusate.

Un mantra, una runa o una parola di potere ha bisogno di essere ripetuta per un certo numero di giorni — 40, 80, 90, dipende dal lavoro. Fin qui niente di nuovo.

Il punto è che la precisione nel conteggio, per me, è sempre stata un problema. Prima usavo le dita, poi un rosario zevista virtuale — ma il dubbio sul conteggio non se n'è mai andato. Col tempo ho capito che il problema non era la tecnica: era il carico cognitivo. Formare parole nuove in termini di movimenti vocali, automatizzare un linguaggio non familiare, tenere il filo del conteggio — tutto insieme diventava troppo.

Quello che mi ha aiutato è stato banale: ho registrato la mia voce con le ripetizioni già nella traccia, e la uso come guida. Così il cervello non deve tenere il conto — può stare nel lavoro. E il focus sulla visualizzazione e le affermazioni migliora parecchio.

Lo sto ancora sperimentando, ma la differenza si sente.

Me lo auguro che sia solo una mia difficoltà — ma se qualcuno si riconosce, in qualunque forma (funzioni esecutive, pensieri intrusivi, ansia, altro), sappia che c'è anche questa modalità. ⚡

Mi pare un consiglio utile grazie.
Anche io perdo a volte il conto. Allora mi fermo mi concentro e chiedo alla mia mente inconscia a quale ripetizione sono arrivato. A volte però non riesco ad ascoltarmi e devo ricominciare.

Ma usare tipo un contatore online che rende le cose molto più facili??

Io così faccio, a ogni ripetizione clicco il tasto + e non ci metto il pensiero.

Ti ringrazio per la risposta; io, sicuramente essendo neofita rispetto a te, ho dubbi e incertezze.

Mi rendo conto che, con la runa Ansuz, faccio fatica da solo più che con sowilo— ma il ritmo mi aiuta tanto. È un po' come per una persona con disturbi dell'apprendimento che usa una guida audio invece delle mappe concettuali.

A tal proposito, sto usando Audacity per registrare alcune ripetizioni assieme per poi copiarle e incollarle in loop, così da avere un ritmo costante che fornisce sicurezza al cervello durante la pratica. In questo modo ci si può aiutare anche con i quadrati magici, che hanno cadenze di ripetizione diverse.

Per curiosità, se posso: nelle poche volte in cui ricominci, fai passare del tempo oppure fai delle affermazioni "fantoccio" in modo da accelerare i tempi di attesa per poi rifare le vibrazioni nel modo corretto?

Al Jilwah: Chapter IV

"It is my desire that all my followers unite in a bond of unity, lest those who are without prevail against them." - Shaitan

Back