Sto notando ultimamente che moltissimi prodotti alimentari contengono la dicitura "Può contenere tracce di" o addirittura solo "Può contenere".
Visto che tra gli alimenti che potrebbero finire "accidentalmente" in prodotti che non li contengono la soia è praticamente dappertutto, sto cominciando a sospettare che queste diciture possano essere una specie di scusa, cavillo, escamotage per appunto ingannare le persone che acquistano quei prodotti facendogli credere che sono cibi al 99% privi di quegli ingredienti ma invece li infilano dentro apposta per minare la salute fisica, mentale e spirituale delle persone.
Voi che ne pensate?
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più sul discorso legale a proposito di queste diciture?
Discussion
Ho notato anch'io questo, stanno chiaramente mentendo. Potrebbe?? Ma cosa significa? O contiene o non contiene detta sostanza.
La soia è ricca di fitoestrogeni, gli integratori a base di questo alimento vengono spesso consigliati nella menopausa, proprio perchè diminuiscono gli estrogeni nella donna.
Nell'alimentazione non bisogna assumerla in quantità eccessive.
E anche la lavorazione può compromettere la sua qualità.
per sempre Enki
Comunque, mi pare di aver capito che sia una buona idea cercare di evitare gli alimenti del supermercato, perché ho visto sempre che negli ingredienti ci sono tracce di soia e altra roba che non andrebbe mescolata, sopratutto nel pane e in alimenti simili.