Io idem in queste settimane stavo valutando queste cose. Stavo già facendo buone purificazioni e pulizie rapide giornaliere però non ho ancora iniziato un lavoro vero e proprio.
Penso cercherò di fare varie purificazioni profonde e pulizie dell'anima e dei chakra. Raum per purificazione totale dell'anima, mi è stato pure consigliato personalmente da fuocoblu perché ne ho bisogno. Poi surya per tutti i chakra e penso di concentrarmi soprattutto sui primi 3 chakra in particolare il terzo.
Sulla liberazione non avevo in mente qualcosa di preciso, magari liberarmi dal karma negativo in generale, e qui mi calza a pennello il post di Verità, prenderò spunto dall'affermazione che ha proposto lui.
Comunque personalmente credo che dopo aver fatto almeno i primi lavori di purificazione profonde si possa iniziare anche a potenziare. Bisognerebbe anche assicurarsi di aprire bene tutti i chakra visto che può richiedere anche anni. Le aperture iniziali sono solo delle prime attivazioni.
Credo di focalizzarmi sulle aperture e pulizie per il momento. Perché diciamoci che un chakra aperto e pulito = un chakra funzionante = indirettamente "potenziato".
Mi sorge solo un dubbio:
Mettessimo caso uno usi parole di potere per potenziare un chakra: Il mio chakra X è completamente aperto e potenziato in modo positivo e sano per me ora e per sempre.
Programmando nel seguente modo l'energia, quindi specificando "positivo e sano" non implica che così io stia andando solo a potenziare la "parte buona" del chakra, e non lo sporco?
Volevo un affermazione per l'apertura e potenziamento allo stesso tempo. Che ne dite? Domanda aperta a tutti.
------------------------------------------------------
Poi un giorno tra un bel po' di tempo quando mi sentirò pronto proverò a fare il quadrato cabalistico del sole… per potenziare un sole debilitato. Sarà tosto da riuscire a eseguirlo alla perfezione ma mai dire mai.
P.S Tizio non credo tu abbia sprecato completamente questi due anni se hai meditato alla fine, vuoi mettere una persona che non medita mai tutta la vita rispetto a te?
Ti consigli vivamente di usufruire degli esbat di aprile, se non sbaglio sono 3, io gli userò tutti 3 per potenziare i primi 3 chakra che sono i più deboli.
Personalmente, io ho iniziato il quadrato del Sole durante l'equinozio di primavera dato che era uno dei momenti migliori per iniziarlo e lo sento molto potenziate, un'energia molto piacevole anche solo vibrando il mantra.
Ti consiglio di iniziarlo, provare non ti costa niente e in più dura pure meno di un lavoro di 40 giorni, se usi i mantra abbreviati vedrai che ti verrà facile.
Riguardo alla purificazione giornaliera, credo che Raumx108possa andare bene, ma dato che hai problemi a vibrare a voce alta, ti consiglio di eseguire meno vibrazione, magari 54, prova e decidi come ti trovi meglio.
Poi, personalmente pulisco con Agnix36 il Shushumna e il 3o occhio[non ricordo se l'ho accennato sul post].
Ti consiglio anche di iniziare in questi giorni un lavoro per eliminare dal karma negativo, io l'ho iniziato ieri, dato che la Luna era in acquario, te puoi iniziarlo ora con la Luna in Pesci.
Io ho usato il lavoro magico di Luis.
Comunque qualsiasi cosa aiuti a potenziare/pulire il chakra lo renderà a sua volta più aperto.